RSS

MALINCONIA DI NATALE

06 Dic

F392Cara nonna, oggi mi è montato su un magone.. Avevo richiuso rapidamente la porta alle mie spalle e mi ero fiondata giù per le scale, quando sono distrattamente piombata negli addobbi di Natale della signora del piano di sotto. Erano proprio come quelli che appendevi tu per le scale, quegli addobbi semplici, così caldi, con il faccione di Babbo Natale che sorrideva sornione dalla porta dell’ascensore. Quando vedevo quegli addobbi sentivo che si era dato ufficialmente inizio al Natale. Sono anni, ormai, che mancano, che manchi tu; ed è per questo che ho voluto cogliere quasi una tua vicinanza in quelle figure appese proprio come un tempo. E’ quello che ho voluto credere, forse per vincere un pò l’assenza .. per vincere l’amara malinconia che mi coglie quando capisco che ci son cose che credevo sarebbero state eterne, ma che un giorno, poi, sono scivolate via per non tornare più..

 
2 commenti

Pubblicato da su 6 dicembre 2012 in Uncategorized

 

2 risposte a “MALINCONIA DI NATALE

  1. Anna

    9 gennaio 2013 at 11:32

    *———-* si sente anche qui la mancanza ….

     
  2. A casa di Palma

    22 gennaio 2013 at 18:25

    😦

     

Lascia un commento

 
