RSS

IL VERO CRIMINE CHE QUESTI POLITICI HANNO COMMESSO

08 Ott

Ci hanno fatto un male cane, ma in pochi hanno capito veramente il perchè. Ragazzi ..i buchi nei bilanci, prima o poi, potranno esser ripianati. Si potrà legiferare in modo da risarcire le falle di sistema. Potranno andarne a casa alcuni ed arrivarne altri al loro posto.

Ma c’è una cosa, purtroppo, che difficilmente si rialzerà, ed è il livello della nostra moralità. Mi spiego meglio: vi ricordate quando, un pò di anni fa l’allora Ministro De Michelis fece scalpore perchè …nientepopodimeno.. amava andare a ballare in discoteca? Con i soldi suoi, eh!, mica con quelli del partito! Eppure questa cosa fece tanto rumore. Ed eravamo alla fine degli anni Ottanta, mica un secolo fa.. E poi, vi ricordate di quando l’Onorevole Mele si fece beccare in una stanza d’albergo a gorgheggiare con una prostituta a cui aveva ceduto della cocaina e che aveva avuto, poi, il cattivo gusto di sentirsi male e gettarlo davvero in un mare di guai? La cosa ci lasciò allibiti. Ed era appena il 2007.

Beh, sono bastati pochi anni, solo una manciata di mesi, per farci arrivare a far spallucce davanti ad un Presidente di Consiglio che si fa fare il solletico da una minorenne e che tira in ballo il suo potere prendendo per il culo un Questore. Scuotiamo la testa se una come la Minetti di giorno fa il Consigliere e di notte si trasforma nella Maitresse di un grande bordello. Ci soffermiamo ad immaginare, ma senza poi troppo sdegno, Fiorito che balla con una maschera da porco, anche se in fondo non è che occorra poi troppa fantasia..

Insomma… voglio dire: il perduto livello di moralità non ce lo restituirà nessuno. Quel senso opportuno del pudore, quello che ci faceva arrossire e vergognare per chi era stato scoperto a far cose che non si dovrebbero fare, che le persone normali non fanno. Se tutto ci sembra sopportabile, da qui a raschiare il fondo sarà un attimo. Perchè tutto può essere ripristinato, rimesso a posto, tranne il senso delle cose.

Nonostante, però, la brutta prospettiva, voglio ancora sperare ch un domani mio figlio, sfogliando un libro di Storia, possa chiedermi: “Mamma, ma è vero che tra alcune Ministre – Gelmini, Brambilla, Carfagna – messe da Berlusconi in Parlamento era intercorsa una telefonata in cui l’una tentava di spiegare all’altra la miglior tecnica per avere un rapporto orale con il Presidente in modo da non crergli problemi alla prostata?”. Arrossirei, e mentendogli probabilmente risponderei che no.. non ricordo affatto una roba del genere. Ma gioirei del suo stupore, perchè significherebbe che la sua generazione avrà recuperato un pò della moralità che sti bastardi hanno messo sotto i piedi. Pisciandoci sopra.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 ottobre 2012 in Come la penso su...

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: