RSS

UN POSSIBILE ANTIDOTO CONTRO LE NOTTI IN BIANCO

03 Mag

Non è certo L’ antidoto, ma UN antidoto, sia chiaro! Ma da provare. Perchè tanto nella disperazione si finisce per provare di tutto, e questo è un suggerimento senza troppe controindicazioni. Credetemi, vi ho fatto ricorso io stessa non più di qualche mese fa e si è rivelato un svolta!

Succede così: il bimbo, nel bel mezzo della notte, quasi sempre mentre sta dormando tranquillo e senza dubbio mentre state dormendo tranquilli voi, ecco che vi lacera il sonno con un ululato a squarciagola. Tutto si risolve in fretta; è sufficiente alzarsi, preparargli un bel biberon di rinforzo, aspettare che lo trangugi tutto e si riaddormenti sereno per tornare anche voi a riprendere, tranquilli e beati, il sogno laddove lo avevate lasciato.

Ma daje e daje, notte dopo notte questa interruzione va ad intaccare l’integrità del nostro già precario sistema nervoso. Durante il giorno serve esser svegli e vigili, ma quando si è costretti da cause di forza maggiore e con una certa costanza a rinunciare ad una buona qualità del sonno, tutto si è fuorchè vigili.

Allora ecco il mio consiglio: 2 o 3 cucchiaini dosatori colmi di crema di riso dentro il biberon dell’ultima poppata. A quel punto, il pupetto verrebbe ad esser così sazio che non avrebbe motivo (chiaramente se non ci sono altre ragioni che lo costringono a svegliarsi) di interrompere il suo sonnellino.

Sull’efficacia di questo sistema, garantisco: ho iniziato quando la mia piccolina aveva circa 4 mesi e beveva ancora solo latte e io non avevo alcuna intenzione di iniziare alcun tipo di svezzamento (a dire il vero, non l’ho iniziato neppure ora che di mesi ne ha 5 e mezzo). L’unica cosa che inserii fu, appunto, la crema di riso. Da allora, di notte non si sente neppure il fiato.. e la mattina, per svegliarla, servono le cannonate!!! 😀

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 maggio 2012 in La cura dei cuccioli

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

 
