RSS

SCHIAVI DELLA MODA

22 Apr

Siate sempre liberi. Nella vita di tutti i giorni dobbiamo già, per forza di cose, soccombere a molte costrizioni.. Allora mi chiedo perchè molti scelgano di lasciarsi schiavizzare anche dalle mode, dalle tendenze, da quello che i grandi marchi vogliono farci essere.

Io, di ciò che va di moda me ne sono sempre fottuta. Indosso quello che mi piace, quello che credo mi stia bene addosso, senza formalizzarmi troppo se lo trovo esposto su una bancarella del mercato o in una rinomata boutique. Anche se devo ammettere che diventa davvero complicato, orami da qualche tempo, trovare un qualcosa che sia fuori dalle mode del momento.

Per esempio, le scarpe. Ci avete fatto caso? Hanno o tacchi esageratamente alti, oppure non ne hanno affatto. E se, invece, tu gradisci una misura intermedia, puoi sbatterci la testa a cercarla ma difficilmente li troverai come li desideri.

Quel che conta, comunque e in ogni modo, è non costringersi ad indossare cose che non avremmo indossato mai per il solo fatto che in giro non si trova null’altro. O, peggio, perchè così fan tutti. Ed ecco che ormai guardi la gente e la vedi sempre più simile ad un branco di pecoroni.. Il più delle volte, questo può significare solo una cosa: non avere alcuna personalità.

Un altro esempio? Quel modello di occhiali, lanciato da Arisa lo scorso anno e che ormai portano tutti, adolescenti e non. Il fatto che io, personalmente, li trovi ridicoli, in effetti, lascia il tempo che trova, ma mi chiedo.. tra quelli che li indossano, quanti, vedendo quegli stessi occhiali non più di un paio di anni fa, quando ancora non andavano così di moda, li avrebbero scelti? E quanti, invece, li avrebbero trovati assolutamente improponibili?  

Liberi, ragazzi. Siate sempre liberi. E un pezzettino di libertà lo si conquista anche riuscendo a decidere da soli quel che ci piace davvero e quello che no..

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22 aprile 2012 in Come la penso su...

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: