RSS

LATTE IN POLVERE? PROVA “NEOLATTE”

18 Feb

In tempi di crisi, così come anche in tutti gli altri, è importante risparmiare, ma mai per quel che riguarda i nostri cuccioli che, sempre, crisi o non crisi, meritano il meglio.

Certo è, però, che se esiste un buon prodotto e che costa anche poco, è bene prenderlo in considerazione. Già in passato vi avevo indicato i pannolini della Lidl, e devo dire che ho raccolto i consensi delle mamme che hanno avuto modo di provarli.

Oggi, invece, parliamo di latte. Con il primo figlio, avevo scioccamente seguito l’indicazione del pediatra e usato il Plasmon: colichette continue, che forse non avevano a che fare con la marca del latte, ma nessun motivo per cui entusiasmarmi.

Per la secondogenita, alcune persone mi avevano parlato dell’Humana. Al di là del costo effettivamente esoso, la bambina aveva coliche dolorosissime. Fortunatamente, dopo pochi giorni mi fu indicato il “Neolatte”. Considerando il prezzo ai limiti del reale (10€ per 800gr), ammetto che ero stata abbastanza titubante, forse perchè appartengo a quella categoria di idioti, che se non pagano non sono contenti …e si fanno fregare con tanta gioia nel cuore!

Non starò qui a parlarvi di come e dove è fatto sto latte, nè dei fermenti lattici che contiene e che contribuiscono al regolare sviluppo di una buona flora batterica nel pancino del poppante, perchè tanto sono informazioni, queste, che potete cercare da soli.

Io posso solo dirvi che la mia bambina lo gradisce moltissimo, le colichette ormai sono un fatto piuttosto sporadico e anche il portafogli sta risparmiando un bel pò! Provate, poi mi direte..

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

 
