RSS

LO STRANO CONCORSO..

16 Feb

Si sa’.. a questo mondo, tutti possono sbagliare. Soprattutto, poi, se si usa un traduttore automatico, il rischio è proprio dietro l’angolo. Ne sa qualcosa quello “scienziato” che, sul sito del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, nel pubblicare un bando per un concorso, ha dovuto tradurlo anche in inglese al fine di meglio diffonderne la conoscenza. E il risultato è stato più che garantito, dal momento che quel che ne è venuto fuori è stato un titolo estremamente accattivante e che, presumibilmente, deve aver fatto anche registrare un’impennata di domande.

Il titolo del concorso era “DALLA PECORA AL PECORINO: tracciabilità e rintracciabilità di filiera nel settore lattiero caseario toscano”. Evidentemente, però, in inghilterra il termine “pecorino” come formaggio deve avere meno successo dello stesso trasposto al femminile. E così ne è venuto fuori un curiosissimo “FROM SHEEP TO DOGGY STYLE”, ovvero.. “DALLA PECORA… ALLA PECORINA”. 

Menomale che al Ministero assumono somari che, non conoscendo manco la lingua inglese, son costretti a ricorrere al traduttore: almeno la risata (se non proprio il pianto) è assicurata.. 😀

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 16 febbraio 2012 in Senza parole

 

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: