RSS

MASSAGGIO “I LOVE YOU”, E LA CACCA NON C’E’ PIU’

12 Gen

Me lo ha insegnato una cara amica e ora io lo spiego a voi. In un post precedente ho spiegato l’uso del sondino, a cui ricorrere tutte le volte in cui il pupo è in preda alle colichette. Il sondino sostituisce dignitosamente certi medicinali che si utilizzano in questi casi e che contengono bromuro.. cosa assolutamente non buona.

Insomma, durante l’impiego del sondino, o comunque quando vedete il bimbo un tantino tantino intasato, scopritegli il pancino, mettete nei pressi dell’ombelico qualche goccetta d’olio, poi raggruppate le dita della mano (tipo come quando, con le ombre cinesi, volete giocare a fare l’oca, per intenderci), poggiatele sul pancino e disegnate dei cuori che abbiano come centro, appunto, l’ombelico. E nel farlo.. recitate come se fosse un mantra “I – love – you” (cosa che non aggiunge né toglie nulla all’efficacia del massaggio, ma sostanzialmente lo caratterizza).

Beh, questo massaggino ha il potere di convogliare tutte le scoriette presenti nella pancia verso l’uscita, e voi avvertirete sonori rumorini e gradevoli puzzette, finchè anche la puppu farà la sua comparsa e lentamente quel panciotto gonfio e dolorante andrà sgonfiandosi.

Questo massaggino, dunque, come dicevo, potete usarlo sia durante un normale cambio pannolino, sia quando usate il sondino, intervallando il suo inserimento nello sfintere con 5 o 6 movimenti di questo tipo. Vedrete che, man mano che assumerete praticità, questo sistema semplice ed efficace, diventerà il vostro miglior alleato nel risolvere i piccoli-grandi problemini intestinali del piccoletto. E lui ve ne sarà infinitamente grato..

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 gennaio 2012 in La cura dei cuccioli

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: