RSS

L’ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA

10 Gen

Finito di leggere questo libro, vi accorgerete di quante volte, durante le vostre giornate vi scoprireste a dirvi “Se faccio questo produco karma positivo… se faccio quello produco karma negativo..“.

A “L’orribile karma della formica” ci ero arrivata facendo, su Google, una ricerca su titoli di libri particolarmente divertenti, e ora non posso far altro che unirmi al coro.

La storia è bella, e ci si entra in un modo talmente convincente da immedesimarsi, di volta in volta, nell’animale di cui si parla. Il susseguirsi di episodi reali e l’intreccio di situazioni paradossali sfociano in una morale trasparente, pulita: chi fa affidamento unicamente sulle proprie doti estetiche, non sempre può sperare in un bel finale. Non solo; spesso succede che si finisce per rendere impossibile la vita anche alle persone che più si amano.

Diversa può essere, invece, la faccenda per quelle persone il cui corpo, quasi ai limiti della decomposizione, dovrebbe gettarle in uno stato non troppo distante dalla frustrazione, e invece sanno coltivare molte altre parti di sé, dall’apertura verso il prossimo alla solarità, la positività, la generosità, l’ironia, un acculturamento di ampio respiro e, non ultima, una sorprendente passionalità sotto le lenzuola.

Il percorso della protagonista è ben costruito, e anche l’epilogo lo è; un epilogo che, in realtà, si trasforma in un nuovo inzio, un Nirvana che poi altro non è che tutto ciò che quella stessa donna aveva prima, ma che allora – sazia della materialità che la contraddistingueva – non aveva saputo apprezzare. Bellissmo libro, ve lo consiglio di cuore..

 
4 commenti

Pubblicato da su 10 gennaio 2012 in Recensioni

 

Tag: , , ,

4 risposte a “L’ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA

  1. Ines

    11 gennaio 2012 at 14:16

    Lo voglio! e non lo vorrei!!!

     
  2. Ines

    19 gennaio 2012 at 20:24

    Il libro… domani finalmente mi arriva! e il libro Non ho tempo da perdere? di chi è, come mai vorresti che si facesse tanta pubblicità. di che parla?

     
  3. vagabondhjerte

    29 novembre 2012 at 11:19

    Lo sto leggendo…Mi piace!

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: