RSS

AIUTIAMO GLI EVASORI AD USCIRE ALLO SCOPERTO

09 Gen
E per farlo DOBBIAMO METTERCI LA FACCIA. Proprio come ha fatto un ragazzo di Milano, tale Alessandro Rimassa (mi piace citare il suo nome perchè di questi tempi è una sorta di “eroe”) esce da una discoteca con un gruppo di amici e con loro si reca in una panetteria. Attende il suo turno e paga 3,50 €, ma non ottiene lo scontrino; lo riceverà solo dopo averlo chiesto. Allora chiede che venga fatto anche per tutti quelli che lo hanno preceduto, che erano 17 e che hanno totalizzato 59,50 €, ma la risposta che riceve è “Tu l’hai avuto lo scontrino?”, come a dire “Stiamo a posto così!”. Ma Alessandro non sta a posto per niente, così denuncia la cosa alla locale Guardia di Finanza e ne parla diffusamente su FB e attraverso i media.
Alessandro, lo ripeto, è un eroe. Perchè conosce la situazione dei giovani a cui viene negato un lavoro o a cui ne viene concesso uno ai margini del dignitoso, per cui capisce bene che finché ci lamentiamo senza fare neppure quello che nel nostro un piccolo è un dovere civile,  in piedi rimarranno solo le chiacchiere.
Pretendere lo scontrino significa impedire a chi è più furbo di altri di campare come un parassita sulle spalle altrui. E l’accettazione di ciò non ci rende molto diversi da quei parassiti.
Riflettiamoci.. giusto un pò.

«Arrivato il mio turno ho ordinato la pizza (buonissima, tra l’altro), pagato i 3,50 euro, chiesto e ottenuto lo scontrino. Poi ho chiesto al ragazzo e alla ragazza cinesi che servivano al banco di emettere i 17 scontrini che non erano stati fatti sotto i miei occhi. “Dovete battere un totale di 59,50 euro”, ho spiegato. Sono rimasti con gli occhi spalancati. In silenzio. Hanno tentato di fare finta di niente. “Chiamo il responsabile”, mi ha poi detto uno dei due».

Si palesa un ragazzo italiano sui trent’anni, con le mani sporche di farina («direi che stava preparando le pizze successive»), e gli fa «hai avuto lo scontrino tu?».

Entra in Chat!
Sponsor

Virgilio Chat – Crea Nickname Per entrare in chat è necessario
avere un nickname.CREA NICK

Virgilio ChatChatta con tutti i tuoi amici di: Facebook, Messenger, Yahoo e tanti altri ancora.Per saperne di più

E-mailAttenzione! Indirizzo mail errato.
PasswordAttenzione! Password errata.

Ricordati di meoppure

Registrati

Entra con Facebook

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 gennaio 2012 in Come la penso su...

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: