RSS

LE VOGLIE IN GRAVIDANZA

24 Ott

Ci pensavo, prima di rimanere incinta, e forse un pò ci speravo …di spedire il mio uomo, nel cuore della notte, a comprare patatine fritte, che tanto piacciono ai bambini, o roba simile. Ma francamente non me la sono sentita di simulare, perchè a me le voglie non sono mai venute. O meglio, quelle che avevo durante la gravidanza erano precise identiche a quelle che avevo anche prima e che ho continuato ad avere anche dopo.

Quindi, due le cose: o io ho gli ormoni costantemente in tiro, o si tratta di una grande baggianata. Personalmente, propendo per questa seconda ipotesi. E sono arrivata anche a darmi una banalissima spiegazione al perchè, invece, moltissime donne giurano di aver provato quel desiderio irresistibile per qualcosa di introvabile.

Prima, diciamoci la verità, la donna non godeva di una posizione particolarmente favorevole e di una vasta considerazione da parte del marito. La sua vita scorreva tra gli oneri di casa, di accudimento figli e, se ne aveva uno, di lavoro. Oggi, invece, le cose sembrano essere un pò cambiate, nel senso che la donna si occupa di casa, figli, e con assoluta sistematicità anche del lavoro.

Noooo.. su, battute a parte, tocca essere sincere ed ammettere che il maschio oggi è più attento, più premuroso, per cui non si avverte più quell’esigenza di farsi coccolare esclusivamente durante quei mesi. Cioè.. io so per certo che mio marito, se gli dicessi che desidero un qualcosa di particolare, cercherebbe di assecondarmi in un qualsiasi momento, così come farei io per lui. Per questo, ritengo che, anche a livello inconscio, non ho avvertito alcuna particolare necessità di attirare su di me le sue attenzioni facendo leva su uno “stato di necessità”.

O questo, almeno, è il mio banalissimo pensiero. E, fermo restando che non esiste nulla di scientifico a dimostrare l’effettiva sussistenza delle voglie, mi piacerebbe che qualcuna potesse  contraddirmi,raccontandoci la sua esperienza personale. Siamo qui tutte orecchie!!!  😀

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 24 ottobre 2011 in Come la penso su...

 

Rispondi

 
