RSS

ECCO COM’E’ CAMBIATO IL MASCHIO

07 Ott

Stamattina mi stavo truccando, in bagno, e attraverso la porta socchiusa sentivo mio marito che parlava al telefono con un nostro carissimo amico, la cui moglie, dopo alcune peripezie, è finalmente riuscita a dare alla luce uno splendido bambino. Nella circostanza, mio marito gli diceva: “Sì.. le hanno fatto le analisi, e ha l’emoglobina a 9 punto 1, che per una microcitemica non è un valore bassissimo. Ma la fleibo no, non gliel’hanno fatta… Hhmmm.. Lei prende la Folina, acido folico, insomma, e ora dalle analisi vedremo con la ferritina e la sideremia come sta, se bisogna fare qualcosa”. DELIZIOSI. Semplicemente.

Possiamo dirgliene quante ne vogliamo, ma il maschio di oggi ha cambiato radicalmente il suo approccio alla paternità: non è più estraneo a certi argomenti, studia sintomi e dati relativi alle analisi della compagna e argomenta con gli amici che versano in condizioni simili. Allora, mentre lo ascoltavo, mi veniva da sorridere, a pensare che gli uomini di solo una generazione fa’ certi discorsi non sarebbero mai stati in grado di farli, semplicemente perchè la gravidanza e il parto non erano di loro competenza. E mi è venuto da immaginare mio padre, impegnato in una conversazione simile con un amico al telefono: forse lui non lo sa neppure che mia madre è microcitemica!  😉

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 ottobre 2011 in Come la penso su...

 

Tag: ,

Rispondi

 
