RSS

TACCHINO CON PATATE E MELE

30 Ago

Avete gente a cena, o più semplicemente volete preparare per il vostro maritino, che vi ha appena regalato un Trilogy senza alcun apparente motivo (buhahahahahaha..), un piatto diverso dal solito, ma non vi va di cimentarvi in cose estremamente elaborate? Seguite queste mie piccole indicazioni e giuro che non ve ne pentirete.

Prendete un cosciotto di tacchino, bello carnoso, e pulitelo come di consueto. Prendete delle patate di media dimensione e altrettante mele. Tagliatele tutte a pezzetti delle stesse dimensioni. Poi, riponete il tacchinozzo in un tegame da forno che avrete spruzzato di olio e contornatelo di patate e mele, che vi consiglio di amalgamare prima in una ciotola con abbondante olio, rosmarino, qualche spicchietto d’aglio intero e sale q.b.. Mettete in forno come di consueto, aspettate il tempo dovuto per la cottura e servite: vi sorprenderete di come il sapore dolciastro delle patate leghi meravigliosamente con quello delle mele, ed entrambe con il tacchinozzo.. E il vostro maritino si convincerà ulteriormente del fatto che come voi proprio non c’è nessuna! 

 

 
2 commenti

Pubblicato da su 30 agosto 2011 in Ricette

 

2 risposte a “TACCHINO CON PATATE E MELE

  1. annitapoz

    30 agosto 2011 at 06:09

    Al momento in casa non ho il tacchinozzo 😉 e neppure le patate, ma appena possibile proverò la tua ricetta, mi piacciono quelle semplici e abb. veloci da preparare come questa!

     
  2. a casa di palma

    30 agosto 2011 at 15:12

    E quando la farai, invitaci, su! Certo, dovremmo fare un bel pò di km, ma sicuramente varrebbe la pena, sia per la cena che per la compagnia.. Ah, a luglio siamo stati dalle tue parti, Padova, Treviso. Tu di dove sei esattamente?

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: