RSS

NON COMMETTETE IL MIO STESSO ERRORE..

15 Ago

…PROTEGGETELI. I vostri dati, dico. Cioè, tutti quelli che avete pazientemente archiviato su un robusto hard-disk esterno, e che un bel giorno vostro figlio, appendendosi ad un filo come fosse una liana, potrebbe buttar giù e distruggere per sempre.  Tale e quale com’è successo a me. Lì sopra, c’erano tutti i miei ricordi migliori, le tavole dei lavori più sudati dell’Università, le foto degli anni tarscorsi, fino a quelle del matrimonio …i viaggi… e ogni singolo istante, ogni più piccola conquista, di quel nano malefico di mio figlio.

Il mio istinto me lo stava urlando già da qualche tempo: “Salva tutto su cd!”, e io in parte avevo iniziato a farlo. Ma ero arrivata a metà del 2008. Mi ero detta che, siccome il figlioletto diavoletto tra 10 giorni compirà un anno, avrei completato il primo anello della sua Vita, salvando in quell’occasione tutto ciò che lo riguarda. Ora, invece, dovrò andare a raccattarlo tra amici e parenti, a recuperare le foto spedite via mail, ad attaccarmi al piffero per tutto quello che, invece, è andato perso per sempre.

Siate intelligenti, dunque, voi che potete, e salvate tutto, salvatelo ora, salvatelo prima che il demonio di casa possa arrivare a distruggerveli. O vi ritroverete, come me, a rincorrere i ricordi come quando il vento soffia sui coriandoli e li fa schizzare via.. Sigh!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 agosto 2011 in Come la penso su...

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: