RSS

COSA REGALARGLI PER IL SUO PRIMO COMPLEANNO?

14 Ago

Tra qualche giorno compirà il suo primo anno di Vita. Riceverà giochi, vestitini e tante altre belle cose da tutti gli amici e parenti a lui più vicini. Ma da mamma e papà? Quale può essere un regalino che possa viaggiare nel tempo e, un domani, fargli ricordare di questo suo primo compleanno?

In questo momento storico, pare sia consigliato investire nell’oro, per cui un’idea potrebbe essere la classica sterlina, che è in oro puro; oppure, un lingotto, così poi lui potrebbe farcisi realizzare quello che preferisce.

Poi, avevo pensato ad una bella tela in bianco e nero, con stampata su una foto di lui ora, piccola.. non troppo ingombrante, da dare ad un artista e farla “decorare” con alcune pennellate di colore acrilico vivace e, magari, una poesia che scorra in trasparenza.

Il papà vuol cercare un ciondolo in oro, un qualcosa che possa indossare quando sarà più grande. Ma a me, questa cosa, lascia perplessa perchè di tutto l’oro avuto quando ero piccola, non ho mai messo praticamente nulla; perchè le mode cambiano, e i gusti pure.

Certo, per la femminuccia è tutto molto più semplice: per esempio, una persona mi ha raccontato che, in occasione della nascita della sua bambina, le aveva comperato un brillantino. Al suo primo anno di vita, lo aveva fatto valutare, ci aveva messo su un’altra somma e ne aveva comperato uno più grande. Così facendo, questo brillantino, nel tempo, ha raggiunto quasi il carato e per il suo diciottesimo compleanno, che festeggerà a breve, le farà realizzare un gioiello importante. Insomma, quel regalo nel tempo è accresciuto come valore, pur mantenendo il ricordo che i genitori avevano voluto farle in occasione del suo primo compleanno.

E voi, per il nostro piccoletto, cosa ci consigliate? Fate presto che manca poco.. 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 agosto 2011 in La cura dei cuccioli

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: