RSS

CHI LO SA, MI SPIEGHI COME SIA POSSIBILE

13 Ago

Bergamo, tranquillo pomeriggio in casa davanti alla tv per una coppia di sposi, Angelo e Nicoletta. Lei, negli ultimi tempi, si era sentita un pò gonfia, ma non ci aveva dato troppo peso. E la notte prima non era riuscita a dormire per via di un forte mal di schiena. Ma ora, mentre erano davanti alla tv, appunto, lei accusa un malore e va in bagno, da dove chiede aiuto.. poi, torna in sala e, divaricate le gambe, si vede spuntare una testolina e partorisce. Lo stupore esagerato di entrambi gli ignari neogenitori, certo, non lo si può neppure immaginare. Il resto lo hanno fatto seguendo le indicazioni degli operatori del 118, via telefono, anche se la piccoletta pareva conoscere più di tutti il modo per venire fuori da lì. Ed è così che Benedetta è venuta al mondo, in punta di piedi, senza rumore, nausee, fastidi. Mah..

La mamma dice di aver avuto sempre il ciclo, nel frattempo, abbastanza regolarmente. Ma a me le perplessità non si sedano e …o io ho figli particolarmente turbolenti … o lei deve aver pensato che quel coso che le scalciava dal di dentro era il cinghialetto mangiato la sera prima. E ne dovrebbe aver mangiati tanti. Per non parlare dei singhiozzi continui che si avvertono, normalmente, durante gli ultimi tempi. Come ha fatto a non avere alcun sospetto? E poi, le botte di cu… fortuna.. toccano sempre agli altri: Nicoletta, dopo una gravidanza senza fastidi, ha allentato la sua prima bambina standosene tranquillamente seduta sul divano di casa. Io, il mio primo bambino l’ho mollato (con il dottore praticamente seduto sulla mia pancia) dopo 14 ore di travaglio. 

Mi viene da pensare a come Nicoletta avrà comunicato a sua madre la nascita della nipotina. Al telefono: “Sai mamma, oggi pomeriggio ero in salotto con Angelo davanti alla tv e ad un tratto ho partorito..”  😦   …  🙂  

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 agosto 2011 in Curiosità dal mondo

 

Rispondi

 
