RSS

IL SALAME TURCO

09 Ago

Io questa ricetta ve la dò, ma vi consiglio anche di non farla ora perchè questo dolce, come ogni salame che si rispetti, dev’essere bello tosto e non certamente molliccio e cadente.

Ingredienti: 500 gr cacao misto, amaro e dolce; 500 gr biscotti secchi e nocciole; liquore; 100 gr margarina; 3 uova; 150 gr zucchero.

Mescolate le uova, la margarina con lo zucchero, il cacao, buona parte dei biscotti secchi e delle nocciole tritate a pezzi grossi, il liquore. Lavorate bene il composto e ricavatene una forma allungata …quella del salame, appunto… che adagerete sopra una distesa del rimanente composto di biscotti e nocciole, tritati mooooolto finemente. Rotolatecelo per un pò, finchè la polvere si attacca bene al salame, poi infilatelo dentro una rete per alimenti e riponetelo per un pò in frigo. Affettate su un bel tagliere e servite fresco, magari con una bella tazza di cioccolato, così da non rischiare che il vostro ospite abbia un calo di zuccheri. Accertatevi solo del fatto, però, che fuori dalla finestra ci sia quantomeno la neve!

Advertisements
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 agosto 2011 in Ricette

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: