RSS

SE NON FINISCI IL SECONDO, NIENTE DOLCE!

06 Ago

Lo insegnerò ai miei figli: se non apprenderete prima qualche fondamentale dettaglio delle culture a cui vorrete approcciarvi, meglio mantenervene alla larga, o rischierete di fare figuracce!

E’ quanto accaduto a Goteborg, presso il ristorante “Bamboo Mongolian Barbeque”, dove tre amici stavano trascorrendo una tranquilla serata, degustando cibi attinti dal buffet. Ad un tratto, i poveri “sprovveduti” avrebbero deciso di lasciare qualche avanzo nel loro piatto ed ordinare il dolce. Ma il cameriere, anzichè assecondare la loro richiesta, è andato di corsa ad avvertire il proprietario, che sarebbe uscito dalla cucina infuriato come un toro, e avrebbe detto ai suoi gentili ospiti che chi sprecava cibo non era il benvenuto nel suo ristorante e che, quindi, se volevano il dolce, dovevano prima finire tutto quello che avevano nel piatto. I ragazzi si sono rifiutati e ne sarebbe scaturito un alterco, al termine del quale, solo grazie all’intercessione di alcuni camerieri, il titolare avrebbe optato per consegnare loro il dolce, a patto che lo consumassero all’esterno del suo locale. Cosa che i tre, chiaramente, non hanno accettato.

Quindi, lo dico per il vostro bene: se andate in Scandinavia, Russia o nel Sud-Est Asiatico, ricordatevi di fare un bel ruttino a fine pasto, se non volete che il padrone di casa ci resti male. Se amate tenere le mani in tasca (questa dovrei dirla ad un mio collaboratore…) non fatelo in Cina se lì lavorate, perchè rischiereste di essere licenziati. Se dopo una bella ubriacatura vi venisse da vomitare, ricordatevi che in Giappone è una sorta di omaggio ai compagni di bisbocce. Se in Estremo Oriente una donna vi sta parlando e voi, per educazione, la guardate dritta negli occhi, non meravigliatevi se ad un tratto si fa ammiccante: le avete appena rivolto una proposta erotica. 😀

Se ne volete sapere di più, datevi una sfogliata a questa pagina: http://www.comunicobene.com/contenuto/tab_cnv.html  Ne scoprirete delle belle!

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 6 agosto 2011 in Curiosità dal mondo

 

2 risposte a “SE NON FINISCI IL SECONDO, NIENTE DOLCE!

  1. annitapoz

    6 agosto 2011 at 16:54

    Divertenti, interessanti e utili curiosità da tenere a mente se si viaggia all’estero!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: