RSS

ABRUZZO …E DOVE ALTRO ANCORA?

30 Lug

Oggi è successo un fatto strano. Eravamo andati in spiaggia, io, mio marito e il nano, e tra passeggino, teli da mare e ciambelle, mio marito si è dimenticato le chiavi attaccate al portellone dell’auto. No, il fatto strano non è affatto questo, perchè questo, invece, potrebbe rientrare quasi quasi nella normalità. Il fatto strano è che, ad un tratto, dopo aver fatto fare al nano il suo primo bagnetto.. dopo che mio marito è rimasto a sguazzare a lungo in acqua come un paperello e io e il piccoletto siamo andati a fare una lunga passeggiata, per poi ritrovarci dopo oltre un’ora.. dopo che abbiamo raccolto tutti gli arnesi.. il maritozzo mi fa “Mi dai le chiavi della macchina?”. Io lo guardo perplessa, perché non mi pare di ricordare che me le abbia mai date. Ma neppure questo è il fatto strano, perchè facciamo quasi quasi sempre così. Nella sua testa una lampadina s’illumina e lui ricorda che, effettivamente, le chiavi non me le ha mai date.. nel senso che non le ha mai neppure prese; prese dalla serratura del portellone posteriore dell’auto. Accelera il passo ..mentre io e il nano lo seguivamo a ritmo serrato ..mentre mi prefiguravo scenari apocalittici del tipo CI HANNO FOTTUTO LA MACCHINA! Invece, da lontano mi sembra di scorgerla, e intanto vedo lui che mi viene incontro con un biglietto in mano.. e mi dice di aspettarlo. Va a recuperare le chiavi da un tizio che aveva un ristorantino lì vicino e che, avendole viste, le aveva gentilmente prese in custodia, non prima di averci avvertiti con quel pizzino di carta.

Allora, mi son chiesta dove altro sarebbe successo. Sì, va bene, ogni mondo è paese e della gente non si può fare di tutta l’erba un fascio. Ma dove altro sarebbe potuta accadere una storia così?

 
2 commenti

Pubblicato da su 30 luglio 2011 in Come la penso su...

 

2 risposte a “ABRUZZO …E DOVE ALTRO ANCORA?

  1. Ines

    30 luglio 2011 at 19:33

    Ahahhahhhaha, Palma non ci crederai ma più o meno la stessa cosa è successa a me circa 10 anni fa. Torno giù a casa dalla mammina x le ferie estive, una domenica vado al mare con un mio amico, appena dopo Bari, Torre Canne o forse un po’ più giù… comunque stiamo li tutta la giornata, sole, acqua,altri amici, etc. etc. Arriva il momento che dobbiamo andar via e lui NON TROVA PIU’ le chiavi della macchina. Cerca, cerca, nelle borse nelle tasche, abbiamo chiamato uno del lido che ha RASTRELLATO tutta la sabbia sotto il ns ombrellone, e poi rasseganti di non averle trovate e che avremmo dovuto chiedere un passaggio x tornare e lasciare li la macchina, mentre prorpio lui si siede sulla carrozzeria della macchina, arriva il parcheggiatore e gli consegna le chiavi che aveva dimenticato nella serratura dello sportello di guida… che dire GRANDE SUD

     
    • a casa di palma

      30 luglio 2011 at 19:41

      Ahahahaha.. E’ vero, grande sud. A proposito, pare che Bisio stia girando il film che farà da contraltare al primo e si chiamerà “Benvenuti al nord”: non vedo l’ora di farmici due risate!

       

Lascia un commento

 
