RSS

(1) ALMANACCO DELLA VAL D’AOSTA

20 Lug

Le cose da dire sono tante, tantissime, quindi non mi perderò in quisquiglie. L’unica che dovete consentirmi, è che si tratta di un posto meraviglioso, dove trascorrereste una vacanza fantastica senza ombra di dubbio.

DOVE. Vi parlerò della parte a nord di Aosta, per intenderci quella prossima a quel cesso che chiamano Courmayeur e che vi consiglio di andare a vedere solo per potermi dare ragione. Per la precisione, abbiamo soggiornato a Morgex, un paesino caratteristico come molti da quelle parti, fatto di pietra, legno, fiori e tranquillità. Inoltre, ha una posizione strategica poiché vicinissimo sia all’autostrada che alla superstrada, per cui da qui sarà facile raggiungere ogni altro posto che valga la pena vedere, fino a sud di Aosta, o decidendo di sconfinare in Francia, sia attraverso il Piccolo San Bernardo che via Tunnel, o in Svizzera, svalicando dal suggestivissimo Grande San Bernardo.

DOVE ALLOGGIARE. La zona è ricca di strutture ricettive, dipende da quanto tempo volete rimanerci. Per brevi soggiorni, suggerisco la “Locanda Lo Foo” (www.lofoo.it), a La Salle, paese confinante con Morgex quasi senza soluzione di continuità. E’ una locanda tipicamente “alpina”, in pietra rivestita di caldo legno, che vi farà venir voglia di gattonare proprio come ha fatto nostro figlio per tutto il tempo. Ma ciò che vi gratificherà di più sarà assolutamente la colazione, ricca di ogni prelibatezza, che vi farà rimpiangere di non avere uno stomaco tanto capiente da contenere tanta tanta buona roba in più. In alternativa, potete scegliere una delle tantissime case in affitto, sia dando un’occhiata via internet, sia cercando direttamente sul posto. I prezzi sono abbordabili, le location deliziose e la gente cordiale ed accogliente.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 luglio 2011 in Vacanze, dove?

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: